Google apre alle telefonate via Gmail

Marketing

Google lancia il servizio che consente di effettuare telefonate direttamente dalla casella di posta elettronica Gmail. Google prepara la concorrenza con Skype

Da ieri, per ora negli Usa e in Canada, gli utenti del servizio di posta elettronica Gmail di Google possono telefonare direttamente dalla propria casella email. Google offriva già un servizio voce, video e chat da computer a computer, ma ora consente di chiamare anche numeri fissi e mobili. E’ questo quanto ha annunciato la società che, con questo annuncio, di fatto, si prepara alla concorrenza diretta sia con i servizi telefonici via web come Skype sia con gli operatori più tradizionali come AT&T e Verizon Communications.

Google ha promesso telefonate gratuite verso telefoni in Usa e Canada per il resto dell’anno e ha annunciato basse tariffe per altri paesi.

Per gli analisti il nuovo servizio rappresenterà probabilmente una grossa minaccia per servizi come Skype, piuttosto che per la telefonia tradizionale – che negli ultimi anni ha già ridotto le tariffe – e che il maggiore potenziale sarà per le chiamate internazionali piuttosto che per quelle interne, visti i prezzi già ridotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore