Google+ apre pagina per gli sviluppatori

AziendeMarketingSocial media
Google Plus

Google+ ha creato una pagina Google+ per gli sviluppatori software nello sforzo di generare più apps per la piattaforma di social network

Google+, il social network di Google che ha raddoppiato il numero di utenti in poche settimane, fa un nuovo passo avanti. Google+ ha creato una pagina Google+ per gli sviluppatori software nello sforzo di generare più apps per la piattaforma di social network.Lo ha annunciato  Chris Chabot, a capo del team Google+ Developer Relations in un blog post.Con questa mossa Google cerca di attirare gli sviluppatori di  apps di terze parti per Google+, consapevole che le applicazioni come Facebook o Farmville per Zynga hanno aiutato la crescita esplosiva del rivale Facebook.

Google ha documentato alcune APIper sviluppatori per usare i badge su Google+ ma non c’è nessuna integrazione con Twitter o Facebook. Google+ è in crescita: ora detiene 90 milioni di utenti, più che raddoppiati rispetto ai 40 milioni di ottobre. Il 60% degli utenti di Google+ usano il servizio su base quotidiana, e l’80% ogni settimana. La sfida con Facebook è nell’aria, anche se Google+ è finito sotto la lente Antitrust, sotto esame della Federal Trade Commission (Ftc) statunitense a causa di “Plus search” (a cui Facebook e Twitter hanno risposto con il “plug-in Don’t be Evil”).

Google+ per developer
Google+ apre agli sviluppatori
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore