Google+ avrà una versione business

ManagementMarketingNetworkSocial media
Social network Google+

Gli strumenti business di Google+ saranno disponibili entro fine anno, con tool di analisi mirati. Nel frattempo Google ha raddoppiato gli utenti ammessi al suo social network, Google+

Google+ (leggi: Google Plus), il social network di Google, è stato svelato solo lo scorso 28 giugno ma è già chiacchieratissimo. Ha registrato un boom di richieste. Ma, pur avendo raddoppiato il numero di utenti ammessi “nella cerchia dei Beta tester, per il business c’è tempo. Infatti Google sta ottimizzando ora l’esperienza consumer di Google+, e solo in una seconda fase lancerà una versione business di Google+ per competere con le pagine aziendali su Facebook e il social network del business, LinkedIn.

Gli strumenti business di Google+ saranno disponibili entro fine anno con strumenti di AdWords ed analisi delle informazioni. Google ha chiesto di non aprire Profili aziendali in Google+, anche se Ford l’ha già creato.

Google+ è già disponibile nella versione mobile per smartphone con sistema operativo Android, ed ha chiesto ad Apple di approvare la versione mobile del suo nuovo sito di social networking.Google ha superato il miliardo di visitatori unici al mese, ma deve vedersela con i 700 milioni di utenti attivi di Facebook, che ha appena aggiunto la video chat di Skype.

Google+ è una Beta solo ad inviti, al momento, e si stima che abbia circa 1,7 milioni di utenti. Secondo Paul Allen, Google+ avrebbe già raccolto 4,5 milioni di utenti registrati.

Google+ avrà una versione business
Google+ avrà una versione business
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore