Google blinda Android da remoto

MarketingMobile OsMobilitySicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Google lancia l'app Android Device Manager
0 0 Non ci sono commenti

Android Device Manager è l’app di Google per la sicurezza da remoto

Google ha esteso le capabicità del tool Android Device Manager, lanciando una nuova app perr Android che consente agli utenti di rendere i loro dispositivi Android sicuri da remoto senza la necessità di un browser desktop. Il tool di Android ha le stesse funzionalità dell’applicazione desktop, lanciata lo scorso agosto: include la geolocalizzazione, che userà il servizio GPS in caso di perdita o futo del dispositivo; sfrutterà il WiFi e il segnale cellulare per localizzare il device nel più preciso raggio possibile.

Per aiutare a localizzare dispositivi perduti in un’area circoscritta, come lo stesso edificio, l’app permette agli utenti di attivare la suoneria di default dello smartphone a tutto volume per ben cinque minuti. Può essere collegato ad un altro device Android con l’app installata, come un tablet. Gli utenti inoltre possono configurare una password per il device da remoto, da introdurre in aggiunta ad altre misure di sicurezza sul dispositivo.

Il tool può infine cancellare tutti i dati da remoto, rendendo sicuri i dati personali. Tutte le funzionalità di Android Device Manager richiedono che il dispositivo sia collegato a internet via WiFi o attraverso una connessione dati mobili.

Google lancia l'app Android Device Manager
Google lancia l’app Android Device Manager
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore