Google Chrome 2.0: sicurezza e velocità

Management

Google migliora la sicurezza del proprio browser, per sfidare Internet Explorer 8. Domani I/O conference apre i battenti a San Francisco

VNUnet.it venerdì scorso ha presentato il video su Google Chrome 2.0, mostrando i miglioramenti sotto il profilo della velocità: Google afferma che il suo browser Chrome è il 30% più veloce , rispetto alla versione beta di marzo, grazie a una nuova edizione di WebKit e a un update di JavaScript engine, V8. Ma Google non migliora anche la sicurezza del suo browser, per sfidare Internet Explorer 8.

Scrive eWeek Europe : “l nuovo Chrome 2 di Google prevede funzionalità di protezione che operano dietro le quinte per difendere l’utente da un tipo di attacchi cross-site che cercano di forza l’utente a eseguire attività indesiderato in quelle applicazioni web cui si è già autenticato”.

Infine Google domani alza il sipario su I/O conference. L’appuntamento annuale I/O Developer Conference si terrà a San Francisco, e sarà l’occasione per fare il punto su Ajax, Mobile, la nuova Sandbox.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore