Google Chrome 8 si presenta

ManagementMarketingNetwork

Punte di diamante dell’ottava versione di Chrome sono l’integrazione di Pdf Reader e il supporto alle Web apps. Chrome 8 ha sanato più di 800 falle

Google ha rilasciato Chrome 8,la nuova versione del browser che è vicino al traguardo del 10% di market share, ormai da tempo terzo browser del mercato alle spalle di Internet Explorer (sotto quota 60%, ma con IE 9 in beta e grande spolvero) e di Mozilla Firefox (stabile ampiamente sopra il 22%). Punti doi forza dell’ottava versione di Chrome sono l’integrazione di Pdf Reader e il supporto alle Web apps. Chrome 8 ha anche risolto più di 800 bug.

Il visualizzatore di Pdf consente a Chrome 8 di effettuare il rendering dei file PDF come se visualizzae pagine HTML senza dover scaricare o installare  Adobe Reader. Altra novità importante è che i Pdf rimangono dentro la sandbox, quindi isolati senza avere impatto né sulla sicurezza né sulle performance del sistema.

Il supporto alle applicazioni Web è poi importante in quanto Google sta per lanciare Chrome Web Store (che metterà le apps nel browser).

Oggi potrebbe essere invece il giorno di Google Android 2.3 Gingerbread e domani 7 dicembre il giorno di Google Chromebook (con qualche dettaglio in più forse su Chrome Os, Google Editions e Google Music). Gingebread dovrebbe supportare anche l’interazione con dispositivi NFC (tecnologia Near field communication) e tag RFID (in anticipo su iPhone 5).

Google Chrome 8 è in download
Google Chrome 8 è in download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore