Google Chrome accelera la grafica: Chrome OS in Rc l’11 novembre

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

La prima versione stabile di Chrome OS è attesa per novembre. Google intanto rilascia dettagli sulla versioine 9 del browser

Google sta mettendo a punto la roadmap del browser Chrome: l’accelerazione grafica hardware (come IE9 in beta) sbarcherà su Chrome 9.0. Sulla 8 ci sarà una accelerazione in versione test per GPU Accelerated HTML5 Canvas 2D, Google Instant e “Cloud Print“, una tecnologia per il mobile e e applicazioni Web.

L’accelerazione grafica su Chrome Os 9 supporterà anche le capacità CSS (Cascading Style Sheets) per stare al passo con le novità del rivale Internet Explorer 9. Il browser Google Chrome, un anno fa, contava circa 40 milioni di utenti.

Intanto, come da roadmap, si avvina Chrome Os, la cui prima versione stabile è attesa per novembre. La Release Candidate (Rc) di Google Chrome OS potrebbe arrivare l’11 novembre. I primi dispositivi equipaggiati con il sistema operativo di Google arriveranno per fine anno. Chrome OS sarà un OS leggero che si avvia velocemente per i netbook, che usa Chrome come browser per fare la maggior parte delle cose tramite applicazioni basate sul cloud. Google Chrome Web Store è infine prossimo al debutto.

GUARDA VIDEO: Google svela il codice di Chrome Os: pronto per Natale 2010

Google Chrome Os a novembre?
Google Chrome Os a novembre?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore