Google Chrome è in versione 3.0

Management

Google ha rilasciato la terza versione stabile del suo browser, che va a competere con IE8, Firefox 3.5, Opera 10 e Apple Safari 4.0. Chrome 3.0 è il 25% più veloce della versione 2.0 e supporta i video tag nello standard HTML 5

Google rilascia Chrome 3.0 . La terza versione stabile del browser di Google, arriva poco dopo il primo compleanno di Chrome.

Il nuovo Chrome 3.0 è il 25% più veloce della versione stabile di Chrome 2.0.

Google ha ridisegnato la pagina New Tab con la mentalitàclick-and-drag, ha aggiunto icone alla Omnibox per distinguere tra ricerche, sitei e bookmark quando si immette del testo nella barra indirizzi; ma soprattutto la nuova edizione del browser supporta i video tag nello standard HTML 5. Ciò rappresenta un passo avanti anche per Chrome Os, il sistema operativo open source per netbook di Google.

Secondo i dati di Net Applications, Google Chrome detiene il 2.59% di market share, contro il 67.7% di Internet Explorer, seguito dal 22.5% di Mozilla Firefox e dal 4% di Apple Safari. Opera, pur avendo una piccola fetta del mercato desktop (è stato superato da Chrome), detiene invece una grande quota del mercato mobile (per connettersi al Web mobile dagli smartphone).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore