Google Chrome, nuova beta più veloce

Management

La nuova Beta del browser di Google è la numero 2.0.169.1: Chrome, più veloce del 35% rispetto alla vecchia release, risponde a IE8, alla beta di Apple Safari 4 e alla beta di Firefox 3.5

Google rilascia la nuova beta più veloce di Google Chrome 2.0.169.1. La nuova Beta del browser di Google risponde al prossimo Internet Explorer 8 , alla beta di Apple Safari 4 e alla beta di Firefox 3.5 . Le nuove funzionalità riguardano i drag Tags e la visione side-by-side.

Google propone tre canal i di distribuzione del browser Chorme, selezionabili da Chrome Channel Changer application : il canale delle release stabili, il canale beta, e il canale delle anteprime meno stabili per sviluppatori.

La nuova beta è disponibile solo per Windows. Ma Google punta tutto sulla velocità : la nuova beta è il 25% più veloce sul benchmark V8 e il 35% più veloce sul benchmarkSunspider. Secondo BetaNews, ha passato l’Acid Test al 100%.

La guerra dei browser non è mai stata tanbto agguerrita: secondo i più recenti dati di Net applications, Firefox detiene il 21,53% contro il 20,78% di tre mesi fa; Internet Explorer il 67.55%, per la prima volta sotto il 70%; Safari sale all’8,29% contro il 7,13% di novembre; Chrome ha sorpasssato Opera, e oggi ha l’1,12%.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore