Google Chrome pensa alle patch e Gmail agli utenti di IE6

Management

La nuova build del browser in beta risolve tre bug. Inoltre Google aggiorna Gmail per gli utenti del vecchio Internet Explorer 6

Google Chrome pensa alle patch e Gmail agli utenti di IE6. La nuova build del browser in beta risolve tre bug. Inoltre Google aggiorna Gmail per gli utenti del vecchio Internet Explorer 6.

Iniziamo da Google Chrome: il motore di ricerca ha aggiornato la beta e fornito i dettagli sulle patch, rilasciate per sanare 3 bug; Google ha creato un blog apposito . Una vulnerabilità riguarda il crash in presenza del simbolo della percentuale, e altre due falle generici problemi di sicurezza. La nuova build aggiornata di Google Cjrome è la 0.2.149.29.

Infine Google aggiorna Gmail per Ie6 , per gli utenti del vecchio Internet Explorer 6. Se è vero che Internet Explorer è già in versione 8 (beta 2), è altrettanto vero che gli utenti di Microsoft sono i più pigri ad aggiornare il loro browser .

Lo rivela uno studio realizzato dal Politecnico di Zurigo in collaborazione con Google: a inizio giugno 2008 solo il 59,1% dei Web surfer impiegava la versione più aggiornata del proprio browser.

Gli utenti di Mozilla Firefox sono i più attenti: con il 92,2% di browser aggiornati. Seguono gli utenti di Apple Safari (al 65,3%), mentre quelli di Internet Explorer di Microsoft sono sotto la media, con il 52,5%.

Anche in materia di plug-in, gli utenti di Mozilla sono disciplinati nell’83,3%, Safari nel 65,3%, quelli di Opera nel 56,1% e quelli di Internet Explorer nel 47,6%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore