Google Chrome scende in metrò a Londra e Parigi

Management

Dopo il viral marketing, Google va sul classico per la campagna pubblicitaria di Chrome: sui quotidiani e sui cartelloni nelle metropolitane e nelle stazioni ferroviarie di Londra, Parigi e Amsterdam

La stampa ha chiesto tante volte a Google, la regina del Nasdaq e dell’advertising online, di darle una mano. Google lo farà con una campagna pubblicitaria in vecchio stile: il browser Chrome sarà pubblicizzato in Europa sui quotidiani e sui cartelloni, come uno shampoo, un rossetto un prodotto della grande distribuzione. Google Chrome scenderà in metropolitane e stazioni ferroviarie a Londra, Parigi ed Amsterdam.

Google vuole sfidare Internet Explorer nel “ballottaggio browser” ( ballot screen ): ricordiamo che Microsoft ha aperto Windows 7 ai browser rivali a Internet Explorer (per chiudere l’ultimo braccio di ferro con l’Antitrust Ue).

E la campagna pubblicitaria non poteva cadere nel momento migliore, mentre Chrome guadagna terreno a spese di Internet Explorer e Firefox .

Dopo aver rilasciato Chrome 4 con estensioni, Google sta testando Chrome 5.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore