Google Chrome sorpassa Apple Safari

Workspace

Secondo NetApplications, il browser di Google sarebbe il terzo browser più popolare, alle spalle di Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox

Il sorpasso era nell’aria, ma secondo NetApplications è avvenuto a dicembre: dopo 16 mesi dal lancio, Google Chrome ha scavalcato Apple Safari. Chrome è il terzo browser più popolare, alle spalle di Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox.

A dicembre, Net Applications fotografava Chrome al 4,63% contro il 4,46% di Safar i. A trainare il browser di Google è stato il recente rilascio delle versioni beta per Macintosh e Linux. Per Safari la crescita è ancora lenta, appena dello 0,1%.

Opera ha raggiunto il 2,4% del totale dei browser usati nel mese. Invece Firefox è scivolato, perdendo lo 0,1%, ma mantenendosi al secondo posto con i l 24,6%. Internet Explorer di Microsoft ha perso di nuovo terreno con un crollo dello 0.92%: il browser di Microsoft si attesta al 62,7% di quotedi mercato.

Unica consolazione per Microsoft è la crescita di IE dal 19.3 al 20.9%, a spese di IE 6 sceso al 21%.

Google rilascerà la beta di Chrome 4.0 il 12 gennaio, mentre è slittata dal 2009 al 2010 la nuova versione di Firefox 3.6.

Leggi: Firefox sorpassa Internet Explorer in Germania

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore