Google compra Jaiku e lancia gli spot su YouTube

Aziende

Il rivale social network di Twitter entra nel carrello della spesa della BigG

Google compra Jaiku, sito di micro-Blogging e piattaforma di broadcast messaging, considerato il rivale social network di Twitter. Jaiku permette agli utenti di continuare ad aggiornare le loro “activity stream”, su Pc, notebook o dispositivi mobili. Fornisce anche la disponibilità e lo stato dei telefonini degli utenti, per segnalare la presenza o meno. Nel mercato delle applicazioni mobili, Google si è già aggiudicato GrandCentral (acquisito a luglio) e Zingku (un mese fa). Ma l’acquisizione del social network mobile, non è l’unica novità di Google. Dopo i Google Gadget Ads , con la funzione embedded anche nei video YouTube, la BigG porta su AdSense i video di YouTube supportati dall’advertising. Nei giorni scorsi Vnunet.it aveva scritto che è nata l’unità YouTube AdSense Video . Google sta espandendo il programma AdSense per monetizzare i video clip embedded provenienti da YouTube. Video Units permette ai publisher di scegliere o escludere produttori o tipologie di video, oppure dare via libera a Google per abbinare il video alle parole chiave fornite per il sito. I contenuti video uplodati dagli utenti potranno così finire in un player personalizzato e sponsorizzato dagli inserzionisti di AdSense.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore