Google sale, Yahoo scende

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Yahoo Screen

Il mercato motori di ricerca statunitense visto da comScore

Google cresce negli Usa, mentre Yahoo! perde quote di mercato. ComScore ad ottobre fotografa un nuovo balzo in avanti, passando dal 65.3% al 65.6%, mentre Yahoo! scivola dal 15.5% al 15.2% e Microsoft Bing guadagna lo 0.1% al 14.8%.

A inizio ottobre Yahoo ha lanciato Yahoo Screen, una collezione di video dal Web, trasmissioniu TV, e contenuti da siti  come Funny Or Die, The Onion ed Epic Meal Time.

L’emorragia di market share continua ad abbattersi su Yahoo!, che sta cercando vie d’uscita, dopo il licenziamento in tronco dell’ex Ceo Carol Bartz. Secondo Bloomberg, Alibaba e Softbank sono in trattative con fondi di private-equity per scalare il motore di ricerca. Un’Opa ostile, senza la benedizione di Yahoo!. Ma il portale di Sunnyvale preferisce vendere piccole quote invece di pensare ad una vera cessione e perdere il controllo sulla società. E intanto prepara la controffensiva, con una prova di collaborazione a tre: Microsoft, Yahoo e AOL venderanno in collaborazionespazi pubblicitari insieme.

Yahoo Screen
Yahoo Screen
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore