NOTIZIE

Wavii sfida i feed di Facebook

Google Currents sfida Flipboard. Wavii aggiorna i news feed

Wavii sfida i feed di Facebook: spazia dalle celebrities ai politici, dalle acquisizioni business ai gadget tecnologici. Google Currents sbarca in Italia

Arrivano due novità per il mondo delle News. Debutta Google Currents, una Web app per dispositivi Android (in download da Google Play) e iOs, che sfida Flipboard: permette di sfogliare in punta di dita riviste online e altri contenuti editoriali. Google Currents permette di ricercare, leggere articoli, navigare fra parole, video e immagini, avvalendosi di un traduttore. È possibile anche leggere in modalità offline. Su Google Currents sbarcano anche editori italiani: AdnKronos, Class Editori, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MonRif, SportNetwork.

Wavii, una start-up di San Francisco, lancia un nuovo servizio di news stream: offre feed personalizzati, ricercando in Rete, ma anche tweet, news e blog. Via web o via app per smartphone, Wavii sfida i feed di Facebook: è stato creato  da ex ingegneri di Amazon e Microsoft.

Il news stream di Wavii è superiore ai feed di Facebook, perché può scandagliare che l’Open Web. “Facebook sta aggregando tutti questi dati strutturati sui vostri amici, mentre noi aggreghiamo tutti i dati strutturati nel mondo, l’altra metà del cielo che Facebook non vede,” ha spiegato alla BBC il fondatore di Wavii, Adrian Aoun. Wavii individua i Like e gli interessi degli utenti, basati su precedenti attività su  Facebook e dopo aver chiesto loro di selezionare 12 argomenti o personaggi di interesse. Si spazia dalle celebrities ai politici, dalle  acquisizioni business ai gadget tecnologici. Secondo TechCrunch, Wavii vuole portare Facebook fuori da Google: chissà che Wavii non diventi la “prossima Instagram”, l’app acquisita per un miliardo di dollari.

Wavii sfida i feed di Facebook

Wavii sfida i feed di Facebook, creando aggiornamenti basati sugli interessi degli utenti

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




Un commento su Google Currents sfida Flipboard. Wavii aggiorna i news feed

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>