Google, dal concorso per il decimo anno alle critiche su G1

Aziende

Per il proprio decimo anniversario Google si fa un sito e mette in palio 10 milioni di dollari per le idee migliori: in video le istruzioni per l’uso del concorso. E su Android incassa le prime critiche sull’estetica del Googlefonino

Dopo aver presentato G1, Google Android con T-mobile e Htc, Google lancia il sito del decimo anno .

Dieci candeline : Google le aveva spente pochi giorni fa. Ma Google non si accontenta di una festicciola e lancia Project 10 alla 100 , con una visita guidata ai suoi primi 10 anni (compresa la data del 2000 in cui indicizzò il primo miliardo di pagine Web e altri aneddoti per i maniaci del motore di ricerca).

Soprattutto Google mette in palio 10 milioni di dollari per le idee migliori, da inviare entro il 20 ottobre: i primi 100 progetti saranno selezionati entro il 27 gennaio, e gli utenti potranno selezionari i Top 20.

Ma il giorno dopo G1, è anche giorno di critiche: le più feroci riguardano l’estetica.

Hanno detto che G1 su Htc sembra il T-Mobile Sidekick o il Verizon LG Voyager, e invece di sfidare l’eleganza arrotondata dell’iPhone, imita il Communicator di Nokia di anni e anni fa. Insomma, il G1 sarà anche interessante e tutto orientato al Web mobile, ma non è trendy, almeno per ora. Google, che ha sempre puntato sul minimalismo e la funzionalità spartana, saprà farsene una ragione? Crediamo di sì.

In video il Project di Google

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore