Google Dashboard sa (quasi) tutto di te

Autorità e normativeSorveglianza

Con Dashboard, Google rivela ciò che sa dei propri utenti online: tutte le informazioni legate a un account Google, diventano gestibili

Google lancia Dashboard , una nuova funzionalità disponibile in 17 lingue, con cui permette di accedere e gestire tutte le informazioni legate al proprio account Google. Cosa sa Google esattamente di noi? Dashboard risponde a questo quesito: “E’ importante che gli utenti siano consapevoli di quali loro dati siano archiviati online e che siano in condizione di poterli gestire e la Dashboard dovrebbe aiutare a far sì che questo sia realmente possibile” ha spiegato Alma Whitten, Software Engineer on Privacy and Security.

Su Google gli utenti usano Gmail per la posta elettronica, chattano, ma anche salvano bozze ed allegati.

Siamo convinti che la Dashboard rappresenti un importante passo avanti nella direzione di offrire agli utenti la possibilità di gestire in maniera chiara e trasparente i propri dati e ci auguriamo che questo possa aiutare a cambiare l’atteggiamento del settore in merito a questi temi“, ha concluso.

Google Dashboard permette agli utenti di ottenere un indice con tutte le informazioni salvate dalle applicazioni usate, gestendo e modificando le impostazioni dei servizi in modo rapido.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore