Google Drive è il nuovo servizio di cloud storage

CloudDataMarketingServerStorageWorkspace
Google Drive: solo 5 GB sono gratuiti

Il funzionamento di Google Drive assomiglia a quello di Dropbox. Ma è gratuita solo l’archiviazione di 5 GB

Google sfida Dropbox e SkyDrive di Microsoft. Il funzionamento di Google Drive assomiglia a a quello di Dropbox. Google Drive è un servizio di cloud storage, ma non è esattamente gratuito. L’utente installa il software sul dispositivo (Windows, Mac OS X, Android e prissimamente iOS), ottenendo una speciale cartella di Google Drive in grado di sincronizzare i file con un mirror archiviato online.

Se copiate o salvate un nuovo file in una cartella, o se caricate uno su Google Drive, la tecnologia in automatico replica verso le altre localizzazioni Google Drive. “Potete tenere tutti i vostri dati, a prescindere dal vostro device, e renderli disponibili,” afferma Sundar Pichai, senior vice presidente dei progetti Google Chrome e Apps. “Vogliamo che sia al centro della vostra esperienza Google apps.

Google è famosa per i servizi gratuiti, basati sull’advertising online, ma con Google Drive il motore di ricerca cambia un po’ la sua filosofia.  Google supera Dropbox offrendo 5GB di spazio gratis, 25GB a 2.49 dollari al mese, o 100GB per 4.99 dollari al mese, da pagare via Google Wallet.

Google Drive: solo 5 GB sono gratuiti
Google Drive: solo 5 GB sono gratuiti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore