Google Drive sfiderà Dropbox con 5GB di spazio gratuito

AziendeCloudDataMarketingStorage
Criteri per scegliere lo storage cloud: la sicurezza

Google sta per lanciare il suo servizio cloud per archiviare i file online. Sfida a Dropbo, Apple iCloud e Microsoft SkyDrive

Google Drive (nome in codice gDrive, in cantiere dal lontano 2007) offrirà un servizio cloud con 5 Gbyte di spazio gratuito. Settimana prossima Googlepotrebbe finalmente presentare il suo servizio cloud per archiviare i file online, sfidando Dropbox, Apple iCloud, Microsoft SkyDrive e Box. Secondo TechCrunch gDrive potrebbe inoltre integrarsi con un client desktop per consentire la sincronizzazione dei file.

Anche il blog TheNextWeb afferma di aver visto il nuovo servizio in anteprima che ad ogni possessore di un account Google offrirà fino a 5 Gb di spazio online gratuito, grazie ai data centre di cui dispone Google.

Secondo il Wall Street Journal (WSJ), il servizio di storage di Google si chiamerà semplicemente Drive. Consentirà di archiviare foto, documenti ed idee sui server di Google, in modo che siano accessibili da ogni dispositivo connesso al Web e sia in grado di semplificare la condivisione dei filecon gli altri utenti.

Drive, lo storage cloud di Google
Drive, lo storage cloud di Google

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore