Google e Microsoft vedono in Twitter il motore di ricerca 2.0

Aziende

Per ora Twitter rimane da sola, ma le trattative non sono chiuse. Il servizio di micro-blogging potrebbe cedere a un accordo sull’advertising o a un’acquisizione anche da parte di Microsoft e intanto Google cerca una stampella 2.0

Cosa succede in casa Google ? Twitter per ora rimane single , ma Google, pur non essendo ancora riuscita a rendere YouTube monetizzabile, sarebbe in cerca di una stampella Web 2.0 per far fronte alla possibile acquisizione (da tempo nell’aria) degli asset della ricerca di Yahoo! da parte di Microsoft.

Per ora Twitter rimane da sola, pronta a r inunciare perfino a un miliardo di dollari, secondo il Washington Post , tuttavia le trattative non sono chiuse.

A Google in fondo interessa Twitter, in quanto ha appena potenziato le sue funzionalità search, incluso il trasferimento della sua barra di ricerca da search.twitter.com alla sua pagina Web principale e ha stabilito il menu “Trends” per consentire agli utenti di vedere in tempo reale i subject più chiacchierat i.

Anche Microsoft è interessata ai servizi di micro-blogging come tool nelle strategie online. Ma se Twitter rappresenta il futuro della ricerca online, come immagina TechCrunch , il suo valore sarebbe ben superiore al miliardo di dollari, e Microsoft e Google potrebbero contendersela per davvero.

Twitter avrebbe rifiutato mezzo miliardo di dollari da Facebook , mentre c’è chi dice che sarebbe piaciuta anche a News Corp di Rupert Murdoch (che potrebbe affiancare il servizio di micro-.blogging da 140 caratteri alla sua MySpace).. Twitter è in grande ascesa, in crescita a quattro cifre del 1382% (Fonte: Nielsen).

Dì la tua in Blog Cafè: Twitter rimane single

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore