Google e Nasa aggiornano l’università del futuro

FormazioneManagement

Nasce Singularity University con l’ambizione di prepare gli scienziati e i “futurologi” a una nuova era, in cui l’intelligenza artificiale sarà più intelligente dell’uomo. I corsi inizieranno la prossima estate

A partire dalla prossima estate, corsi interdisciplinari di dieci settimane terranno a battesimo l’avvio di Singularity University , co-fondata da Ray Kurzweil, chairman di X Prize e dal CEO Peter Diamandis, e dall’ex capo di Yahoo! Brickhouse Salim Ismail.

Google e Nasa aggiornano l’università del futuro, quando scienziati e “futurologi” si dovranno preparare ad affrontare una nuova era, in cui le macchine e l’intelligenza artificiale (AI) saranno tanto quanto (e più) intelligenti dell’uomo.

In attesa di vedere all’opera i computer iper-umani (per ora distanti), l’università, con il sostegno del fondatore di Google, Larry Page, e di Peter Diamandis di X Prize, trarrà ispirazione dall’Università spaziale internazionale di Strasburgo, una scuola interdisciplinare e multi-culturale, a cui contribuì Diamandis oltre due decenni fa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore