Google ed eBay: un matrimonio per la pubblicità

Aziende

Le due società hanno siglato un accordo per la ricerca via web della
pubblicità al di fuori degli Stati Uniti.

Google fornirà a eBay un sistema di pubblicità per la ricerca sul Web al di fuori degli Usa. eBay ha annunciato che per la pubblicità testuale l’accordo sarà esclusivamente con Google. Sono questi i termini di un accordo siglato tra le due società. Le realtà californiane hanno in cantiere di integrare e lanciare all’interno dei rispettivi siti Internet il formato pubblicitario “Click-to-call”, che permetterà di collegare, attraverso una chiamata vocale, un venditore di eBay con un inserzionista di Google usando Skype o Google Talk. La sperimentazione di questo progetto inizierà all’inizio del prossimo anno. I termini finanziari dell’accordo, che ha durata pluriennale, non sono stati resi noti, ma questa operazione è il primo passo di Google nell’ambito della pubblicità, infine, secondo eBay non ci sarà, proprio alla luce dei termini finanziari dell’accordo, un impatto materiale per quest’anno e il 2007.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore