E-commerceMarketingNetwork

Google Editions venderà e-book dall’estate

Google Editions in estate
0 0 Nessun commento

Google lancerà in estate un bookstore digitale per sfidare le librerie di e-book di Amazon, Barnes & Noble e Apple. Aperto anche a librai ed editori di terze parti. gPad in vista?

Google aprirà Google Editions , un e-book store per stare al passo con le librerie digitali di Amazon (per Kindle), Barnes & Noble (per Nook) e Apple (per iPad). Anche se il Patteggiamento con gli editori rimane nel limbo (è tuttora da approvare, ma osteggiato da autori e fotografi, e criticato dall’Aie), Google lancerà in estate un bookstore digitale. Lo riporta il Wall Street Journal.

Google Editions aprirà i battenti a giugno o luglio. Ma Google permetterà a venditori di libri ed editori di terze parti di ospitare la vetrina di Google Editions shop anche sul proprio sito.

Al momento del lancio Google Editions avrà mezzo milione di pubblicazioni disponibili in download. Se Google è prossima al debutto di Editions, è probabile che stia anche per svelare gPad, il tablet per competere con Amazon Kindle, Apple iPad, Nook e Sony Reader. Secondo precedenti indiscrezioni, Google offrirà ai publisher il 63% delle vendite e terrà per sé il restante 37%.

Apple iPad
Apple iPad
Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici