NOTIZIE

Google Editions in estate

Google Editions venderà e-book dall’estate

Google lancerà in estate un bookstore digitale per sfidare le librerie di e-book di Amazon, Barnes & Noble e Apple. Aperto anche a librai ed editori di terze parti. gPad in vista?

Google aprirà Google Editions , un e-book store per stare al passo con le librerie digitali di Amazon (per Kindle), Barnes & Noble (per Nook) e Apple (per iPad). Anche se il Patteggiamento con gli editori rimane nel limbo (è tuttora da approvare, ma osteggiato da autori e fotografi, e criticato dall’Aie), Google lancerà in estate un bookstore digitale. Lo riporta il Wall Street Journal.

Google Editions aprirà i battenti a giugno o luglio. Ma Google permetterà a venditori di libri ed editori di terze parti di ospitare la vetrina di Google Editions shop anche sul proprio sito.

Al momento del lancio Google Editions avrà mezzo milione di pubblicazioni disponibili in download. Se Google è prossima al debutto di Editions, è probabile che stia anche per svelare gPad, il tablet per competere con Amazon Kindle, Apple iPad, Nook e Sony Reader. Secondo precedenti indiscrezioni, Google offrirà ai publisher il 63% delle vendite e terrà per sé il restante 37%.

Apple iPad

Apple iPad

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Google Editions venderà e-book dall’estate

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>