Google entra nel mercato musicale con MySpace

AccessoriWorkspace

Google lancia un servizio musicale. In alleanza con MySpace di News Corp di Rupert Murdoch

Dopo le anticipazioni su Google One Box , Google fa il suo ingresso nel mercato

musicale, lanciando un servizio in partnership con MySpace di News Corp di Rupert Murdoch. I termini finanziari dell’operazione non sono noti.

Google music search aiuterà a effettuare ricerche online relative a canzoni, artii, liriche (in collaborazione con Gracenote), o album: la ricerca darà come risultato alle interrogazioni, link a brani musicali in streaming da iLike (appena acquisita da MySpace) e MySpace, ma anche Pandora, Imeem e Rhapsody.

“Si tratta di una ricerca embedded e integrata nel motore di ricerca di Google, senza speciali bottoni da cliccare” ha spiegato R.J. Pittman, direttore del product management for search properties di Google.

Invece se è disponibile un video musicale rilevante, un pop-up apre una finestra in MySpace per invitare l’utente ad avviare il video-clic, cliccando sul bottone “play” nei risultati di ricerca.

Lo scorso marzo, infine, Google è entrata in Cina nel mercato delle sette note. Sul sito www.Top100.cn , Google ha lanciato un servizio digitale per scaricare brani musicali gratis.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore