Google Gadget Ads guarda YouTube

Aziende

I minisiti venderanno strumenti dinamici e interattivi in stile Tv per gli
inserzionisti

Google ha appena presentato Google Docs, la suite di applicazioni web-based del motore di ricerca arricchita con il programma per creare o visualizzare presentazioni (l’anti PowerPoint). Inoltre ieri la Big ha svelato l’advertising per cellulari AdSense for mobile . Oggi sperimenta un nuovo sistema di advertising interattivo per inserzionisti che preferiscono “lo stile dinamico della Tv“. Google Gadget Ads consiste in widget ads per minisiti destinati a catturare l’attenzione degli utenti, aggiungendo le funzionalità del cosiddetto “rich media advertising” (con video o immagini di siti affiliati) al modello pubblicitario fin qui conosciuto. Lo riferisce il New York Times. Google Gadget Ads potrà sposare le home page personalizzate iGoogle, ma soprattutto includerà la funzione embedded anche nei video YouTube. In un solo spazio di advertising potranno essere immessi feed di dati (update istantaneo), immagini, video, siti web eccetera, monitorando i clic ma anche quante volte viene guardato un video. L’advertising mirato di Google fa un nuovo passo avanti nella pubblicità su misura.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore