Google Games investe in Zynga, Mtv acquista Social Express

AziendeMarketing

La moda del social gaming spinge Google a pensare a Google Games. Intanto Mtv si aggiudica Social Express

Social networking, mai più senza. Se Farmville ha trainato l’ascesa di Facebook verso il mezzo miliardo di utenti, Google avrebbe messo sul piatto fra i 100 e i 200 milioni di dollari per investire in Zynga, l’azienda che produce il social gaming Farmville e Mafia War. Un investimento per realizzare Google Games. Intanto gli introiti dei micro-pagamenti verrebbero spostati su Google CheckOut, il sistema di pasgamento che fa concorrenza a PayPal di eBay.

Mentre Google Me è uno dei progetti più Top secret, ma più chiacchierati della galassia Google, si fa strada l’ipotesi di Google Games.

Intanto Mtv (di Viacom) non vuole perdere il treno dei social network e acquista Social Express. La febbre social non risparmia proprio nessuno. Del resto, Facebook è prossimo ai 500 milioni di utenti, è stato valutato 24 miliardi di dollari, cresce del 3% a settimana e, pur con qualche leggero segnale di disaffezione (forse solo stagionale), ha già sorpassato Google nel traffico e Yahoo! sui ricavi da banner pubblicitari.

Farmville su iPhone
Farmville su iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore