Google. Gbuy sconvolgerà l’e-commerce

E-commerceMarketing

È quanto preannunciano i tanti commentatori a seguito della notizia del
lancio imminente di Gbuy, il nuovo mercato elettronico di Google

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Il motore di ricerca si metterà a breve a fare e-commerce. Gbuy, questo il nome scelto da Google per il nuovo servizio, ha l’ambizioso obiettivo di fare da concorrente a giganti della ‘piazza virtuale’ come eBay. Secondo quanto rivela Jordan Rohan, analista di Rbc, Gbuy verrà offerto gratuitamente a tutti coloro che vorranno aderire alla nuova rete denominata ‘Gbuy Merchants‘. La piattaforma di e-commerce, che debutterà il prossimo 28 giugno, sarà facilmente accessibile già con il nome utente e la password di Google, senza dover creare nuove credenziali di autenticazione. Gratuito per un periodo iniziale, Gbuy passerà a un servizio a pagamento. Nel frattempo, eBay si prepara alla difesa della propria posizione nel settore, stringendo una partnership con Yahoo!, che utilizzerà unicamete PayPal per i pagamenti elettronici e dichiarando la nascita di un sistema di advertising in ‘stile Google AdSense’, denominato AdContext. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore