Google guarda a Facebook

Aziende

Ma il sito molto popolare nel Web 2.0 non è in vendita

Google guarda a Facebook, lo ha ammesso il co-fondatore Sergey Brin. Ma il sito di social network (un anno fa corteggiato da Yahoo) non è in vendita. Nella top ten di maggio Facebook ha registrato il 21.8% di market share tra i siti più visitati. Google sarebbe interessato a tessere una trattativa, ma Facebook è impegnato a costruire un’azienda da solo. Facebook è in forte crescita nel Web 2.0: ha 29 milioni di utenti attivi, contro i 24 di maggio. Mark Zuckerberg ha creato Facebook come sito di social network per studenti universitari all’Harvard University, ma ora ha aperto le porte a terze parti. Facebook vuole mantenere l’indipendenza e inoltre sta puntando al mondo business. MySpace, acquistata da Rupert Murdoch per 580 milioni di dollari, oggi vale 10 miliardi di dollari secondo alcune società d’analisi di Wall Street.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore