Google guarda al social gaming per contrastare Facebook

AziendeMarketingSocial media

Google sta prendendo la rincorsa contro Facebook. Google stringe accordi nel social gaming per contrastare Facebook. Google ha trattative in corso con Playdom (appena acquisita da Disney),  Playfish di Electronic Arts e Zynga Game (di Farmville). Probabilmente il motore di ricerca non ha digerito il fatto di aver perso lo scettro del traffico e la

Google sta prendendo la rincorsa contro Facebook. Google stringe accordi nel social gaming per contrastare Facebook. Google ha trattative in corso con Playdom (appena acquisita da Disney),  Playfish di Electronic Arts e Zynga Game (di Farmville). Probabilmente il motore di ricerca non ha digerito il fatto di aver perso lo scettro del traffico e la centralità di Google News (mentre Facebook è sempre più social media). Dopo le indiscrezioni su Google Me e l’investimento in Zynga, trapelano nuovi gossip: i negoziati nel social gaming. Finora il social network di Google è Orkut, ma ha avuto successo solo in Brasile.

Google ci riprova a dare l’assalto a Facebook: Google Buzz, con tutti i problemi di privacy incontrati, non è stato un successo; tuttavia avrebbe fatto capire a Google che è il caso di ritentare. Un anti Facebook va trovato: anche perché Facebook ha raggiunto i 500 milioni di utenti, è stato valutato 24 miliardi di dollari, ,cresce del 3% a settimana e non risente delle campagne stampa sulla privacy. Addirittura Facebook vuole diventare un colosso dell’advertising, dopo aver raggiunto quota 800 milioni di dollari di ricavi (e, secondo gli analisti, sfiorerà o supererà il primo miliardo di dollari entro fine 2010).

Google personalizza lo sfondo dell'homepage
Google personalizza lo sfondo dell
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore