AziendeMarketingSocial media

Google+ introduce Pages per il business

Google Plus, il social network di Google
0 0 Nessun commento

Il social network di Google apre le porte alle imprese. La sfida di Google+ a Facebook

Il social network di Google+ apre le porte al business per creare speciali pagine Web 2.0 per le imprese. Con questa mossa Google+, che già conta 40 milioni di utenti, cerca di aumentare le visite e il tempo speso su Google+.

Google+ Pages così sfida Facebook, e avrà il supporto delle ricerche online di Google. Permetterà ai brand e alle aziende di configurare pagine speciali con il servizio di social networking di Google. Il Senior Vice President of Engineering, Vic Gundotra, ha scritto un post sul blog: “Con Google+ Pages vogliamo assicurarci che voi possiate costruire relazioni con tutto ciò che amate, dai business locali ai brand globali“.

Google afferma che già 20 colossi come Toyota, Pepsi con “+Pepsi” , Macy’s, e l’organizzazione no profit Save the Children (ma anche YouTube, Gmail ed Android) sono pronti a sfruttare il  social network Google+, e ogni impresa potrà unirsi all’onda Plus, per sfruttare al meglio il viral marketing e i social media, per ottimizzare la fidelizzazione ai brand. Google+ Pages diventa un luogo dove gli utenti business possono aggiungere i loro contenuti per clienti e fans.

Google ha anche lanciato Google+ Your Business, una sorta di guida Come fare per le aziende per far funzionare meglio i propri account Google+. La guida How-to spiega come aprire una Google+ Page, e offre tool per creare icone Google+ che direttamente si connettono alla pagina aziendale. Prossimamente Google ha promesso l’introduzione di un Google+ badge per consentire agli utenti di aggiungere la Pagina Google+ alle Cerchie, senza dover lasciare il sito aziendale.

Google Plus, il social network di Google
Google Plus, il social network di Google con 40 milioni di utenti
Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici