Google Keep è ufficiale

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork

Google Keep è il nuovo ervizio per archiviare note e promemoria. È integrato con Drive e in un’applicazione Android

Il motore di ricerca lancia Google Keep, la sfida a Evernote. Google Keep, il servizio per archiviare note e promemoria, è integrato con Drive e in un’applicazione Android. Dopo aver tagliato fra i rami secchi nel 2009 Google Notebook, l’azienda guidata dal Ceo Larry Page non aveva più un servizio simile, ma adesso corre ai ripari. Google Keep invece offre una nuova modalità per creare e archiviare liste e note, integrandole in Google Drive. Il servizio funziona sia sul Web che in una nuova app per Android, in download da Google Play per dispositivi  Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e superiore.

Google Keep è un’applicazione per l’archiviazione e la gestione di note ed appunti, sia personali che di lavoro. Il nuovo servizio di organizzazione e memorizzazione di note Google Keep consente di prendere annotazioni, aggiungere immagini, elenchi, foto oltre a stilare liste, scadenze e promemoria. Com’è noto, Google Drive offre accesso online, anche a Gmail e documenti. Google Drive è gratuito fino a 5 gigabyte di storage e costa 2.49 dollari al mese per spazione aggiuntivo. I file e i documenti possono essere condivisi ed editati online.

Le annotazioni prese con Google Keep vengono memorizzate in Drive e sincronizzate con tutti i dispositivi, in modo da avere tutto sempre a portata di mano. Keep trascrive memo vocali in automatico. Il servizio include una funzione di ricerca per ritrovare annotazioni specifiche. Le note prese possono essere conservate o cancellate. Oggi Evernote conta 45 milioni di utenti, ma, secondo Business Insider, Keep si propone come un “Evernote killer.” Ha un’interfaccia molto basic, senza fronzoli, simile a Tumblr senza barra laterale. Dopo l’improvviso addio a Google Reader, vedremo se gli utenti saranno disposti o riluttanti ad archiviare annotazioni in Google Keep, senza temere un veloce pensionamento del servizio. Google Keep è comunque pratico e funzionale, minimalista in perfetto stile Google.

Siete esperti di Google? Misuratevi con un Quiz!

Google Keep

Image 1 of 4

Google Keep
Google Keep è un servizio per scrivere ed arciviare note, promemoria, liste

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore