Google lancerà l’app per chat mobile

AziendeMarketing
Google si adegua alle richieste del Garante Privacy italiano
9 4 Non ci sono commenti

L’app di messaggistica di Google sarà testata in India e nei mercati emergenti

Google lancerà un’applicazione per la chat mobile. L’app di messaggistica sarà testata in India e nei mercati emergenti. Lo riporta l’Economic Times. Lo sviluppo delle apps sarebbe in fase embrionale, ma, secondo Reuters, non sarebbe obbligatorio, utilizzare il login. L’app intende sfidare WhatsApp, Line e Hike nell’arena della messaggistica mobili.

L’India è sempre più al centro delle strategia di Google. Infatti Android One sbarca in India grazie a tre operatori mobili. Lo smartphone low-cost ad alta qualità con Google Android costa meno di 100 dollari. Android One dispone di un display da 4.5 pollici FWVGA con risoluzione da 854×480 pixel, slot dual-SIM, micro SD card slot e integra FM radio. Android One è equipaggiato con sistema operativo Android 4.4 in versione stock ma riceverà gli aggiornamenti software in automatico. I prezzi spaziano dai 75 ai 90 euro. Gli smartphone sono motorizzati con processore quad-core MediaTek da 1,3GHz, sono equipaggiati con 1GB di RAM e 4GB di storage integrato, espandibili attraverso slot microSD fino a 32GB. Gli smartphone possiedono due fotocamere (quella sul retro da 5 Megapixel), batteria rimovibile da 1,700mAh e supportano Wi-Fi, 3G, Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS.

Entro la fine dell’anno , 1.75 miliardi di persone nel mondo avranno uno smartphone, secondo eMarketer. Android conta 1 miliardo di utenti attivi e vuole offrire un’esperienza soddisfacente di navigazione a tutti.

A fine agosto WhatsApp, l’app ideata per “realizzare una migliore alternativa agli SMS”, acquisita da Facebook, ha raggiunto il traguardo di 600 milioni di utenti attivi al mese. Ma presto potrebbe affrontare la concorrenza di Google.

Sette caGoogle lancerà un'app di messaggisticapitali, compresa Roma, ospiteranno un'approfondita discussione sul controverso diritto all'oblio, sancito da una contestata sentenza della Corte di Giustizia europea
Google lancerà un’app di messaggistica
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore