Google lancerà Moto X ad ottobre

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Motorola Mobility di Google prepara Moto X per ottobre

Sarà Made-in-Texas il nuovo Moto X di Motorola Mobility di Google. In commercio dal prossimo autunno. Sarà uno smartphone dal design e dalle funzionalità innovative: doppio chip per non consumare batteria

Motorola Mobility di Google conferma di essere al lavoro su un nuovo smartphone: Moto X, in arrivo ad ottobre e Made-in-Texas, negli Stati Uniti. Motorola Mobility continuerà a sfidare Apple in casa, negli USA, con un nuovo modello Android. Prodotto vicino a Fort Worth, in Texas, creerà circa 2.000 posti di lavoro. Lo promette il Ceo di Motorola Mobility, Dennis Woodside, intervistato in occasione della conferenza D: All Things Digital.

A D11 Woodside ha spiegato che Moto X sarà “consapevole” di ciò che succede intorno a noi, è in grado di accendere la fotocamera appena è tirato fuori dal taschino e che agirà differentemente se state guidando a 60 miglia all’ora. Ma uno smartphone che capisce i cambiamenti, avrà un impatto sulla durata della batteria, ad oggi fiore all’occhiello di Motorola? “Moto X avrà due processori per fare queste cose” senza conseguenze sulla durata della batteria.

Regina Dugan, senir vice presidente delle tecnologie avanzate e progetti di Motorola Mobility, ha infine illustrato che l’azienda sta studiando come le nuove modalità del wearable computing possano confermare l’identità dell’utente di smartphone; Motorola è al lavoro con i design di tatuaggi elettronici da sfruttare per l’autenticazione.

Motorola Mobility ha intenzione di stupire il mondo della telefonia, tornando alle radici dell’innovazione, mettendo a frutto l‘acquisizione da parte di Google da 12,5 miliardi di dollari, anche se Motorola opererà come qualsiasi partner Android, senza aiuti diversificati. Motorola vede grandi opportunità, anche se in quest anni ha perso market share, nel mercato smartphone che vale 293.9 miliardi di dollari. Motorola è il quarto vendor martphone negli USA, in calo dal 9.1% di dicembre all’8.5% (dati comScore di marzo).

Motorola Mobility di Google prepara Moto X per ottobre
Motorola Mobility di Google prepara Moto X per ottobre. Walt Mossberg (a sinistra) con Dennis Woodside e Regina Dugan di Motorola a D11. (Credit: ATD)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore