Google lancerà Nexus Tab a I/O

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Nexus Tab si ispira all'Asus Transformer

Il prossimo tablet Android di Google sarà il suo Nexus Tab. Le ultime indiscrezioni indicano luglio per il debutto. In occasione di Google I/O

Il tablet da 7 pollici di Google che dovrà sfida iPad, Blackberry Playbook e in futuro Surface tablet di Microsoft, arriverà a luglio. Il Nexus Tab sarà disponibile entro luglio. Sviluppato da Asus, il Nexus Tab sarà svelato all’evento per sviluppatori Google I/O, che parte il prossimo 27 giugno, secondo un report redatto a Taipei da Digitimes.

Dotato di connettività solo Wi-Fi, senza videocamera sul retro, ma solo con fotocamera frontale, il Nexus Tab sfida Kindle Fire sul prezzo low-cost: a 199 dollari. Sul Nexus Tab sarà preinstallato il browser Chrome. A produrre il tablet di Google saerà Quanta Computer, per un totale di 3 milioni di unità entro la seconda metà dell’anno. Anche Asus potrebbe lanciare un suo tablet Android da 7 pollici in agosto, al prezzo di 159-179 dollari.

Il mercato tablet vale 79 miliardi di dollari, ed è destinato a triplicare a 180 milioni di unità entro il 2013. Microsoft e Google stanno scaldando i motori.

Nexus Tab si ispira all'Asus Transformer
<p>Nexus Tab di Google si ispira all'Asus Transformer</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore