Google lancia AdWords Display

Aziende

Il motore di ricerca mette a frutto l’acquisizione di DoubleClick e sfida Yahoo! sui banner. Youtube diventerà una macchina da soldi entro il 2011

Google, lo specialista dell’advertising testuale, lancia AdWords Display Ad builder , mettendo a frutto l’acquisizione di DoubleClick e sfidando Yahoo! sui banner. Il Display Ad Design è un tool per realizzare la propria pubblicità in forma di banner: lo spiega Google in un post sul blog aziendale.

Il tool permette di personalizzare display ads con propri testi, immagini, logo, colori e background.

Secondo eMarketer, Google difficilmente per ora potrà rubare quote di mercato a Yahoo!, che detiene il 29.3% di share. Google, in compenso, batterà Yahoo! nel mercato Usa ella Paid search con il 73.5% contro 13.3%.

Infine Youtube diventerà una money machine entro il 2011, quando il suo advertising spingerà i conti di Google: dopo aver lanciato la sua via all’e-commerce, tra due anni Youtube riuscirà a monetizzare la sua strepitosa audience.

Leggi anche: Trimestrale Google oltre le previsioni

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore