Google lancia Chromebook Pixel: con schermo touchscreen che sfida Retina Display

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Anche Google entra nel mercato laptop touchscreen, come Microsoft. Con un modello equipaggiato con sistema operativo Chrome OS: Chromebook Pixel touchscreen

Anche Google svela il computer touch, con lo schermo da sfiorare con le dita. Il motore di ricerca di Mountain View entra nel mercato laptop touchscreen, come Microsoft. Con un modello equipaggiato con sistema operativo Chrome OS, che si chiama Chromebook Pixel . Il laptop touchscreen di Google sarà in vendita negli USA settimana prossima al prezzo di 1.299 dollari. Finora i Chromebook aveva la caratteristica di essere poco costosi, rimpiazzabili senza troppe spese, invece adesso salgono di livello, anche nel prezzo.

Il laptop ha caratteristiche di punta: processore Intel Sandy Bridge, connettività veloce 4G LTE e uno schermo ad alta risoluzione che potrebbe sfidare Apple Retina Display. Protetto da Gorilla Glass, il display touch da 12.85 pollici, presenta una risoluzione monstre da 2560 x 1700 pixel. L’aspetto del display è 3:2. La tastiera è retroilluminata a LED. Lo storage interno è da 32 GB o 64 GB SSD. Altre caratteristiche: chip Intel i5 da 1.8Ghz e 4GB di RAM. Porte: una coppia di USB 2.0s e uno slot SD.

I Chromebook sono laptop dedicati al cloud computing. I computer Chrome OS  fanno girare le applicazioni attraverso il browser e archiviano i file nel cloud. Difetti? Il prezzo è molto alto per un Chromebook: a quel prezzo, qualsisi Pc è decisamente più interessante.

Google svela Chromebook Pixel

Image 1 of 7

Chromebook Pixel è touch
Google svela Chromebook Pixel con Chrome OS

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore