Google lancia Living Stories per rendere le News più interattive

Management

Google Italia, sotto pressione Antitrust a causa del servizio Google News, vuole dare una mano all’editoria online: Living Stories permetterà di approfondire la lettura delle notizie

In Italia dove l’editore Carlo De Benedetti è uno dei più accesi sostenitori della teoria di Rupert Murdoch, della fine della gratuità delle notizie online,Google Italia presenta Living Stories per rendere le News più interattive. Rendere la lettura più “sexy” e approfondita (senza dover aggiungere ingredienti piccanti) è l’obbiettivo di Living Stories.

Google Italia, sotto pressione Antitrust a causa del servizio Google News, vuole dare una mano all’editoria online: Living Stories, già testato dal New York Timese Washington Post, permetterà di approfondire la lettura delle notizie. Dopo aver selezionato una news, è possibile seguire la successione temporale degli avvenimenti e degli aggiornamenti e di accedere alle informazioni che compongono lo scenario.

Il 75% degli utenti che hanno testato il nuovo formato di Google, ha detto di preferire Living Stories agli articoli online tradizionali. Finalmente una buona notizia per contrastare la crisi della stampa, senza crociate anti aggregatori ma mettendo più tecnologia nell’editoria ? Speriamo.

Intanto molti editori stanno puntando su Kindle DX o Apple iPad per rendere più accattivante la lettura digitale.

GUARDA: Kindle Dx (video): Come scaricare riviste e quotidiani

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore