Google Maps per iOS è in fase di test

AziendeMarketing
Google Maps per iOS in arrivo

Google Maps per iOS è in arrivo. Il rilascio da parte di Google è imminente: il semaforo verde da parte di Apple sembra scontato

Sta per concludersi la mApocalypse che ha angustitato i possessori di iPhone e iPad con iOS 6.0, la versione dell’addio alle mappe di Google. Google Maps per iOS è sulla rampa di lancio, pronto per essere scaricato: Google ha rinnovato il design, aggiunto immagini 3D e introdotto una voce guida. Anche perché le mappe di Google avranno un concorrente agguerrito su iOS: Nokia Here, l’app di Nokia (per iOS e Android, ma abnche Firefox OS di Mozilla) con le mappe precise e puntuali di Navteq, le indicazioni turn by turn, le informazioni sul trasporto pubblico e le mappe ofline.

Da quando Apple ha dichiarato guerra a Google, su iOS6 sono scomparse le applicazioni YouTube e Google Maps, fino a quel momento integrate di default su iPhone e iPad, e il motore di ricerca di Mountain View ha prima rilasciato l’app YouTube, ed ora si appresta a rilasciare l’app delle mappe. Nonostante le prime incertezzw, sembra che Apple non potrà non dare semaforo verde alle Google Maps su App Store, dopo il flop delle sue mappe, costato caro a Scott Forstall, licenziato in tronco dal Ceo Tim Cook. L’approvazione di Cupertino è l’ultimo thrilling, ma secondo il Wall Street Journalè imminente.

Google Maps per iOS in arrivo
Google Maps per iOS in arrivo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore