Google Me sfiderà Facebook?

AziendeMarketingSocial media

L’ultimo gossip di Rete parla di Google Me: sarà il nuovo assalto di Google a Facebook per recuperare terreno nei social network?

Google Me potrebbe presto vedere la luce. La fonte è qualificata: si tratta di un Tweet di Kevin Rose, fondatore di Digg, che dice che Google Me potrebbe essere l’anti Facebook (o Facebook-killer) in cantiere a Mountain View, dove il motore di ricerca Google ha la sede.

Google ci riprova a dare l’assalto a Facebook: Google Buzz, con tutti i problemi di privacy incontrati, non è stato un successo; tuttavia avrebbe fatto capire a Google che è il caso di ritentare. Un anti Facebook va trovato: anche perché Facebook è prossimo ai 500 milioni di utenti, è stato valutato 24 miliardi di dollari, ,cresce del 3% a settimana e non risente delle campagne stampa sulla privacy. Addirittura Facebook vuole diventare un colosso dell’advertising, dopo aver raggiunto quota 800 milioni di dollari di ricavi (e, secondo gli analisti, sfiorerà o supererà il primo miliardo di dollari entro fine 2010).

Google Me sarà la risposta giusta? Difficile a dirsi: nei mesi scorsi Facebook ha superato Google per traffico e Yahoo! nel business dei banner (dove neanche Google era mai riuscita). Vedremo se il gossip su Google Me sarà confermato.

Eric Schmidt, Ceo di Google
Eric Schmidt, Ceo di Google
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore