Google mostra Android su interfaccia touchscreen

Mobility

Il motore di ricerca alla conferenza Google I/O ha offerto una dimostrazione della piattaforma open source mobile realizzata con la Open Handset Alliance

Alla conferenza Google I/O, il motore di ricerca ha mostrato a che punto è il progetto Google Android, che ha debuttato al Mobile World Congress di Barcellona. Google ha offerto una dimostrazione del software open source mobile, mostrando schermate di Google Android . Google sta lavorando su Android insieme alla Open Handset Alliance. La piattaforma open-source sbarcherà sui telefonini cellulari entro fine anno. Android ha un’area centrale di notifica dove gli utenti prendono visione non solo delle c hiamate perse, ma anche di e-mail e degli appuntamenti sul calendario. Sul telefonino touch screen la notifica si avvia con un solo clic. Google Street View funziona su Android e si modifica a seconda di come si orienta.

La funzionalità Create shortcut genera scorciatoie per link e non solo: Google ha mostrato una shortcut per le informazioni sui contatti. Il sistema di autenticazione è basato sui gesti. Su Android girano Gmail e la ricerca di Google: al search engine interessa vendere advertising mobili, a partire da Android.

Per guardare il Web mobile, Google ha realizzato uno zoom dedicato ai piccoli schermi. Tra le opzioni Google Android ha offerto una demo di Pac-Man e YouTube.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore