Google mostrerà i Tweet fra i risultati di ricerca

AziendeMarketingSocial media
Twitter
3 6 Non ci sono commenti

In base all’accordo fra Google e Twitter, i Tweet saranno visibili nei risultati di ricerca, appena postati

Google ha siglato un accordo con Twitter. Un’intesa simile a quella fra l’azienda di San Francisco e Microsoft Bing e Yahoo!. Google mostrerà i Tweet fra i risultati di ricerca online. I messaggi da 140 caratteri si potranno cercare in modo più immediato e intuitivo. In base all’accordo con Twitter, dalla prima metà dell’anno i Tweet saranno visibili nei risultati di ricerca, appena postati. Si semplifica l’accesso al flusso d’informazioni sul microblogging con 284 milioni di utenti. Con questa mossa, Twitter dovrebbe aumentare il fatturato derivante dall’advertising, ma l’accordo con il motore di ricerca di Mountain View non coinvolge ricavi d’advertising: secondo Bloomberg, il microblogging riceverà ricavi da data-licensing, in crescita da 16 milioni di un anno fa ai 41 milioni di dollari del terzo trimestre.

Google mostrerà i Tweet fra i risultati di ricerca
Google mostrerà i Tweet fra i risultati di ricerca

Intanto il Ceo Dick Costolo sta cercando d’impegnarsi sempre più nella lotta contro i troll e contro gli abusi su Twitter. Lo riporta The Verge. Alcuni comportamenti simil-bullismo allontanano gli utenti. Twitter ha chiuso il terzo trimestre, fotografando un rallentamento della crescita e dell’engagement, ovvero il coinvolgimento degli utenti. Il micro-blogging di San Francisco registra una crescita del 23% a quota 284 milioni di utenti attivi. Ma nel precedente trimestre l’incremento era pari al 24%.

A fine gennaio Twitter ha annunciato che lancerà i video allegati ai Tweet e chat di gruppo. Il microblogging introdurrà la condivisione di tweet, privatamente, fino a 20 utenti, rafforzando la funzione Messaggi diretti per sfidare WhatsApp.

Su Twitter l’80% degli utenti cinguetta da dispositivi mobili. L’85% del fatturato pubblicitario totale arriva dai dispositivi mobili, in crescita del 70% rispetto a un anno fa. La trimestrale di Twitter sarà resa nota domani.

Siete esperti di Twitter? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore