Google Music e Android Market Movies sfidano iTunes

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google Music per Android

Alla conferenza Google I/O, in corso a San Francisco, Google presenta la Beta di Google Music e il servizio di video noleggio Android Market Movies. Per tablet e smartphone Android. In video come funziona

Google alla conferenza sviluppatori di San Francisco lancia Google Movies e Android Market Movies, i servizi con cui Android si allinea all’accoppiata iPhone/iTunes, e cioé all’integrazione dello smartphone con i servizi di musica e film. Google Music mette a disposizione 20 mila canzoni in streaming: è un servizio in streaming in Beta, permette di caricare la propria collezione musicale in upload e quindi effettuare lo stream a qualsiasi browser o dispositivo Android. Google Music, una beta su invito, consentirà di creare playlist personalizzate, fornirà informazioni sui brani e la musica sarà disponibile anche quando non si è online. Il programma “Music Manager” potrà rilevare anche la musica scaricata da iTunes.

Google Music in Beta
Google Music in Beta

Android Market Movies lancia il video noleggio: con migliaia di titoli di film disponibili per Pc, tablet e smartphone Android. Il servizio prevede 30 giorni per vedere e una finestra di 24 ore per guardare il film, una volta iniziato. C’è anche una piccola selezione di film HD a 4.99 dollari. Il supporto arriva in bundle con Android 3.1. Mentre il supporto su Android 2.2 Froyo o superiore, arriverà “in un paio di settimane”.

Leggi anche: Android sotto i riflettori di Google I/O

Android Market Movies porta i film su tablet, Pc e smartphone
Android Market Movies porta i film su tablet, Pc e smartphone

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore