Google Music sfiderà Apple iTunes nella musica digitale

AziendeCloudMarketing

Google potrebbe anticipare Apple con un servizio musicale cloud basato su tecnologia Simplify Media. In autunno la sfida di Google Music contro iTunes

Entro l’autunno Google aprirà un music store per offrire un jukebox musicale ai suoi telefonini e smartphone Android. La sfida a Apple si sposta su iTunes: anche Google vuole il proprio anti iTunes per tenere testa ai rivali, come Nokia Ovi Store, iTunes di Apple e Zune Marketplace di Microsoft (per Windows Phone 7).

Già TechCrunch reported aveva scoperto nelle scorse settimane un logo “Google Music“.Google ha già esperienza nel settore delle sette note digitali: Music Onebox permette di ricercare titoli di brani musicali per lo stream via online music store come Lala.com (ora acquisito da Apple) e iLike.Inoltre YouTube, forte di 2 miliardi di video al giorno, è ormai un veterano nel mercato della musica digitale, anche grazie a Vevo. Zahavah Levine, general counsel di YouTube, ha in precedenza lavorato con RealNetworks Rhapsody (il servizio di sottoscrizione musicale). In Cina Google, prima di uscire dal mercato cinese a causa della spy-story e della censura online, ha già lanciato un anti iTunes anni fa.

Google potrebbe anticipare Apple con un servizio musicale cloud basato su tecnologia Simplify Media. Il terreno di scontro fra Apple e Google si allarga: Google Tv sfida Apple Tv, Android contrasta iPhone, mentre Apple mette Bing in alternativa a Google su Safari 5.

Google Music sfiderà iTunes in autunno
Google Music sfiderà iTunes in autunno
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore