Google Nexus 10 potrebbe essere un tablet con NFC

AziendeMarketing

Il tablet Nexus 10, realizzato da Samsung, e lo smartphone Nexus 4, prodotto da LG, sono di fascia alta. Sarà aggiornato anche il Nexus 7, il tablet low-cost creato da Asus

Da giorni s’inseguono indiscrezioni sull’evento di Google del 29 ottobre, in cui verrà presentato l’aggiornamento della gamma Nexus, dallo smartphone Nexus 4 di LG ai nuovi tablet Nexus 10 (top di gamma) al low-cost Nexus 7. Google ha scelto per il debutto lo stesso giorno del lancio di Windows Phone 8, un “dispetto” per ribadire che nel Mobile domina Android. Secondo gli ultimi rumors, Google Nexus 10, il tablet di fascia alta realizzato da Samsung, potrebbe essere un tablet equipaggiato con processore Samsung Exynos dual core da 1.7 GHz, uno schermo da 2560×1600 stile Retina, 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera da 5 megapixel, tecnologia NFC e piattaforma Android 4.2 che in realtà viene ancora chiamato Jelly Bean+. L’update dell’OS introdurrà il supporto veloce allo switch fra account utenti.

Nexus 10 è la risposta di Google all’iPad, dopo che Apple ha sferrato l’attacco a Nexus 7 con iPad Mini. Ma Google svelerà anche Nexus 4 di LG, il nuovo smartphone top di gamma di Google per attaccare iPhone 5. Da quanto è emerso finora in Rete, il Nexus 4 vanterà uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 768, un chip quad-core Qualcomm Snapdragon S4, tecnologia NFC, 8GB di storage e una fotocamera da 8 megapixel. Potrebbe essere spesso solo 9.1mm e dovrebbe uscire sempre con Android 4.2.

Sul versante Nexus 7, Google sembra che toglierà finalmente i veli al Nexus 7 da 32GB oltre a un modello 3G che si affianca a quello wi-fi.

google-nexus-4_lg

– Samsung non è solo Galaxy: cosa sai di questa azienda? Scoprilo con il nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore