Google Nexus 7 a testa a testa con Apple iPad

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
La trimestrale di Google registra utili a doppia cifra

Succede in Giappone, dove il mini tablet low-cost di Google, Nexus 7 con alta risoluzione, è a testa a testa con Apple iPad. È questa la tendenza è in atto?

In Giappone, i mini tablet non soffrono di complessi d’inferiorità contro il blasonato Apple iPad. Google è riuscita a raggiungere Apple nell’agguerrito mercato tablet giapponese, dove il Nexus 7, dal prezzo low-cost di Google ma dall’alta risoluzione, si è piazzato a testa a testa con Apple iPad. Secondo Nikkei, Google Nexus 7 detiene il 44.4 per cento del mercato tablet contro il 40.1 per cento di iPad.

Nexus 7, prodotto da Asus, è un tablet motorizzato con Nvidia Tegra 3, ha uno schermo IPS LCD con risoluzione da 1280 x 800, e, pur essendo un modello low-cost da 199 dollari, ha un display con densità di 216 ppi contro i 163 ppi dell’iPad Mini. Senza Micro SD slot o porta HDMI, e il connettore Micro USB non supporta MHL o On-The-Go. Tuttavia è uno dei mini tablet più solidi, fluidi e dotati dell’intero ecosistema Google, dalle apps di Google Play a Play Music e Video. Adesso il modello da 16GB rimpiazza quello da 8GB, e quello da 16GB, la versione da 32GB. A un prezzo ultracompetitivo, si parte da 199 dollari.

I tablet sono il must-have del momento: lo dicono tutte le statistiche, da NPD a Gartner e IDC. iPad, Nexus 7 e Samsung Galaxy Tab sono state anche le strenne natalizie più gettonate a Natal. In UK, nelle 12 settimane dello shopping natalizio, Dixons ha venduto più di un milione di tavolette multitouch: con Apple, Google e Samsung a fare la parte del leone.

Che cosa sai di Google? Misurati con un QUIZ!

Quanto conosci Apple? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Google Nexus 7 a testa a testa con Apple iPad
Google Nexus 7 a testa a testa con Apple iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore