Google Nexus One in Europa ad aprile

Mobility

Nel Regno Unito Nexus One, noto come il telefonino di Google, arriverà a scaffale il prossimo aprile. Indiscrezioni sui prezzi di Vodafone Uk

Google Nexus One,il Google-fonino che ha rinunciato (per ora) alla Cina (ma non a Hong Kong e Taiwan), sta per sbarcare in Europa : ad aprile arriverà a scaffale nel Regno Unito, secondo il Daily Telegraph . Vodafone Uk potrebbe mettere in commercio Google Nexus One con abbonamento al prezzo di 150 euro. Ancora però non sono note date né prezzi ufficiali per il debutto italiano.

Secondo recenti indiscrezioni, la versione sbloccata di Google Nexus One, il telefonino di Google, potrebbe arrivare a scaffale a un prezzo da gioiello hi-tech: 699,99 euro.

Di recente Google ha aperto l’helpline telefonica: un supporto telefonico per Nexus One, che conta appena 80.000 telefoni venduti, ed è inciampato al debutto statunitense in alcune grane, ora risolte con un update ( con il 3G ). A sostenere Nexus One, con piattaforma open source Android, è Linus Torvalds, il padre del kernel Linux.

Google Nexus One si acquista da Google.com/phone o tramite accordi con Vodafone, Verizon e T-Mobile Usa.Con chip Snapdragon di Qualcomm da 1

GigaHertz e schermo Amoled da 3,7 pollici, il Nexus One è spesso 11,5 millimetri e pesa 130 grammi. Con fotocamera a Led da 5 Megapixel, supporta i video MPEG4 e permette di caricare velocemente video su YouTube.

Sotto il profilo software, Nexus One integra GMail, Google Maps Navigation, l’eco-sistema Google e Android Market, per acquistare quasi 20mila applicazioni.

Leggi anche: Il telefonino di Google si chiama Nexus One

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore