E-commerceMarketingNetwork

Google Offers sfiderà Groupon

Ipo di Groupon
0 0 1 commento

Fallita l’acquisizione di Groupon, Google sperimenta Offers. Ecco come funziona il prossimo servizio del motore di ricerca

Google ha dovuto incassare il no di Groupon a un’acquisizione di 6 miliardi di dollari, ma potrebbe presto sfoderare Google Offers per sfidare proprio Groupon. Google dice che si tratta per ora solo di una sperimentazione.Lo riporta Mashable.

Groupon altro non è che l’evoluzione digitale delle inserzioni dei giornali locali. Google Offers, che appare fra Groupon e LivingSocial, è un nuovo prodotto che vuole aiutare potenziali clienti a trovare buoni affari in una certa area: il tutto via e-mail quotidiana.

Gi utenti riceveranno un’e-mail con un affare locale al giorno. Gli utenti ottengono l’opportunità di concludere l’affare in un tempo specifico e limitato (per esempio entro 24 ore). Google Offers si baserà per i pagamenti online a Google Checkout ed includerà Facebook, Twitter, Google Reader, Google Buzz e le opzioni di condivisione e-mail.

Google Offers contro Groupon
Google Offers contro Groupon

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici