Google Play lancia il canale privato per le imprese

AziendeE-commerceMarketingMobile OsMobility
Google Play apre il canale privato per PMI

La vetrina di Google per le aziende si chiama Play Private Channel. Google ha aperto un canale privato per PMI nel suo Play Store

Debutta Google Play Private Channel, il canale privato delle apps Android per le aziende. La nuova vetrina fa parte dell’espansione di Google nell’ambito Enterprise, dove anche Google+ sta diventando il social network della collaboration aziendale. Se un’azienda deve distribuire dei software internamente, finora era costretta ad inviarlo per email ai suoi dipendenti o ai clienti, oppure doveva utilizzare servizi come Dropbox o account condivisi. Ma Google apre i canali privati su Google Play Store per consentire alle imprese di condividere software in modo semplice, privato e sicuro con persone stabilite, e solo con quelle, evitando una distribuzione “a pioggia”.

Gizmodo Italia spiega che è stata realizzata un’area privata dentro lo store di Google che è accessibile quando l’utente effettua il login con l’indirizzo email correlato all’applicazione: “Il canale è disponibile per App per le aziende, l’educazione e utenti governativi e vi si possono caricare app tramite la Developer Console dal titolare dell’account, come si fa con le nuove app. Questo fa sì che non solo l’app non rischia di essere diffusa anche fuori dall’ambito previsto, ma anche che tutti possano scaricare la versione più recente“.

Google Play apre il canale privato per PMI
Google Play apre il canale privato per PMI
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore