Google Play Music sbarca in Italia

AccessoriCloudMarketingWorkspace
Googfle Music sarà in streaming

Google ha siglato accordi con tutte le principali etichette discografiche e con migliaia di etichette indipendenti, per consentire di vendere la musica su Google Play. Come funziona Google Play Music

Da ieri Google ha lanciato anche in Italia Google Play Music, il servizio che arricchisce l’ecosistema mobile di Google con la musica. La sfida ad iTunes ormai è in atto: dopo Amazon Mp3 con Cloud Music e dopo Xbox Music, anche Google rende disponibile il suo music store in Italia. Music su Google Play permette di ascoltare e gestire la musica in maniera semplice, consentendo di archiviare fino a 20.000 canzoniprovenienti dalla propria raccolta musicale in una library personale accessibile su cloud da tutti i propri dispositivi Android. Il motore di ricerca ha introdotto una nuova funzionalità che semplifica il caricamento della propria musica e che serve ad aggiornare la library musicale in modo più veloce. Tutto ciò è gratuito.

Come funziona Google Play Music

Basta acquistare la musica dei propri artisti o gruppi preferiti e creare nuove raccolte. La library musicale  verrà poi sincronizzata e resa disponibile su tutti i dispositivi che l’utente ha a disposizione. Senza collegare cavi, trasferire file o esaurire lo spazio d’archiviazione, per ascoltare la musica in modalità offline, è poi sufficiente selezionare le playlist e gli album per metterli a disposizione sui propri dispositivi Android. Inoltre, è possibile condividere con i propri amici un ascolto della canzone, acquistata sullo store Play per Android attraverso il social network Google+. Il motore di ricerca di Mountain View ha siglato, infatti, accordi con tutte le principali etichette discografiche e con migliaia di etichette indipendenti, per consentire di vendere la musica.

Google è anche alla ricerca di talenti musicali emergenti: se cercate la grande occasione per la vostra band, vi conviene visitare il Portale degli artisti all’interno di Google Play, una chance per vendere direttamente la propria musica ai fan, bypassando la ricerca di un’etichetta.

Conosci i trucchi e segreti di Google? Misurati con un QUIZ!

Google Play Music sbarca in Italia
Google Play Music sbarca in Italia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore