Google prepara lo smartwatch Gem

AziendeMarketingMobile OsMobility
Anche Google prepara lo smartwatch
0 1 1 commento

Google ha in cantiere Gem. Email, appuntamenti, direzioni ed altri dati che appaiono sullo smartphone, verrebbero indirizzati sullo smartwatch

Lo smartwatch di Google è in cantiere e quasi pronto: nome in codice Gem, secondo 9to5Google. Il motore di ricerca, che già produce i Nexus (smartphone e tablet), potrebbe essere il prossimo player del nascente mercato smartwatch. Secondo il sito che per primo ha riportato la notizia, Google Now funzionerà da assistente personale virtuale, offrendo risposte a domande e mettendo a disposizione informazioni rilevando per voi. Email, appuntamenti, direzioni ed altri dati che appaiono sullo smartphone Android, verrebbero indirizzati sullo smartwatch. Secondo le indiscrezioni, Google sta cercando di equipaggiare lo smartwatch con una batteria di lunga durata e supporto a Bluetooth 4.0.

La Wearable technology è la tendenza dell’anno, e qualcosa vorrà pur dire se Apple assume il Ceo di Burberry come capo del retail: il passaggio dalla moda alla tecnologia ha a che fare con l’ingresso delle Big IT nel mercato della Wearable technology? Vedremo, visto che anche Apple starebbe preparando iWatch. Anche Nike ha presentato il nuovo FuelBand, NikeFuel, mentre a IFA 2013 sono stati svelati Samsung Gear e Qualcomm Toq.

Il mercato della wearable technology è destinata a valere 50 miliardi di dollari dal 2017, secondo Credit Suisse. Ma, stando a On Device Research e CCS Insight, un sondaggio indica che lo smartwatch raccoglie basso interesse: il 40% dei possessori di smartwatch, finisce per non usarli o per noia o perché se li dimentica.

Tuttavia Google è intenzionata ad esplorare nuovi mercati. E per essere innovativa, realizzerà uno smartwatch che non si fa lasciare sul comodino.

Anche Google prepara lo smartwatch
Anche Google prepara lo smartwatch
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore